Creative school stationery promotion for advertisement on black

Sapevi che ora puoi acquistare un pubbliredazionale dalla piattaforma?

Tramite il nostro hub puoi informarti ed acquistare un pubbliredazionale all’interno di un sito appartenente al nostro network. Dalla tua area di amministrazione cerca la voce “Pubbliredazionali” e cliccaci per scoprire di più (se ancora non hai un account puoi crearlo gratis da qui). Intanto andiamo a capire le caratteristiche di questa tipologia di pubblicazioni che puoi acquistare in piattaforma…

Quali le differenze con la pubblicazione gratuita?

Un pubbliredazionale è un tipo di contenuto che combina gli elementi della pubblicità con quelli dell’editoria. Il termine deriva dall’unione delle parole “pubblicità” e “redazionale”, e indica quindi un contenuto che, pur avendo l’obiettivo di promuovere un prodotto, un servizio o un’azienda, viene presentato con uno stile e una forma simili a quelli di un articolo giornalistico o di un pezzo editoriale.

I pubbliredazionali sono spesso utilizzati per fornire informazioni dettagliate su un’offerta commerciale, sottolineando i benefici e le caratteristiche in maniera più approfondita rispetto a una tradizionale pubblicità. L’intento è di creare un contenuto che, pur avendo chiari scopi promozionali, sia interessante e utile al lettore, al punto da assomigliare a un articolo di giornale o a un pezzo di approfondimento.

La differenza principale tra un pubbliredazionale e una pubblicazione grauita è data da alcuni fattori importanti: maggiore visibilità, possiblità di formattare il testo come vuoi, possibilità di inserire più di una foto e soprattutto possibilità di inserire links di tipo “do follow” all’interno del corpo dell’articolo.

Capiamo di più sui link “do follow”

I link “do follow” sono degli elementi fondamentali nell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO, Search Engine Optimization). Un link “do follow” è un collegamento ipertestuale che punta da una pagina web ad un’altra senza l’attributo rel=”nofollow”. Questo significa che i motori di ricerca, come Google, seguono questi link per scoprire nuove pagine web e aiutano a determinare il ranking di una pagina nei risultati di ricerca.

La principale utilità dei link “do follow” in ottica SEO è legata al concetto di “link juice” o “authority” passata da una pagina all’altra. Quando una pagina web con un buon ranking o autorità collega a un’altra pagina tramite un link “do follow”, trasferisce una parte della sua autorità a quella pagina. Questo fenomeno può contribuire a migliorare la visibilità e il posizionamento della pagina destinataria nei risultati di ricerca.

In sostanza, i link “do follow” sono utili perché:

• Promuovono la scoperta di nuovi contenuti: Aiutando i motori di ricerca a scoprire nuove pagine, contribuiscono a espandere l’indice di ricerca del motore stesso.
  • Trasferiscono autorità: Migliorano il ranking di una pagina trasferendo parte dell’autorità del sito di origine al sito di destinazione.
  • Incrementano il traffico: Posizionamenti migliori nei motori di ricerca portano a una maggiore visibilità e quindi a un incremento del traffico verso il sito.

Non sei ancora iscritto?

Dal 2004 siamo un sito d’informazione in modalità autoedizione, con pubblicazione di opere senza l’intermediazione e la selezione di un editore. Se sei un operatore di settore, registrati gratis e pubblica i tuoi testi.