Dopo una fase di test abbiamo deciso di ufficializzare un nuovo modo di visualizzare alcune news pubblicate sui portali affiliati al network.
I più attenti di voi lo avranno già notato ma andiamo a spiegarlo…
Quando una notizia che avete caricato sul nostro HUB viene selezionata come idonea per il tema trattato ad essere pubblicata su uno dei siti verticali aderenti al network, all’interno del sito principale www.comunicati-stampa.net continuerà ad essere presente negli indici (homepage, categorie, ultime pubblicazioni, regionali ecc.) ma quando viene cliccata per la lettura completa si passerà alla visualizzazione direttamente sul portale a cui è stato affidato.
Negli indici inoltre è mostrato un piccolo logo del sito a cui sarà diretto il lettore cliccando.
Con questa modifica vogliamo andare a limitare al massimo i contenuti duplicati, cedendo valore sia al portale che ospita la news che al proprietario della news stessa. Difatti una notizia – ipotizziamo di gastronomia – viene ospitata in un sito verticale che tratta quel tema – come il nostro Fooday – (invece che su un sito generalista) senza dubbio acquisisce più valore sia agli occhi del lettore che per i motori di ricerca che devono valutarne il contenuto.