Categorie
Nuovi
Popolari

Online il nuovo Comunicati-Stampa.net

Ci siamo, ecco il nuovo www.comunicati-stampa.net!

Per gli utenti cosa cambia… alcune cose cambiano, ma le affronteremo poco per volta, sia qui sul blog che attraverso la vostra area di amministrazione privata. Per il momento vi chiediamo di seguirci per la comunicazioni importanti e la gentilezza di segnalarci se trovate qualcosa che non va… magari anche di inviarci la vostra opinione sul nuovo sito, tramite il canale che vorrete (qui sul blog con i commenti, sui social, dalla vostra admin, via email… come volete).

Riguardo il sito nuovo, chiaramente è più moderno, più leggibile, più utilizzabile… ed è responsive, quindi fruibile in modo migliore anche da mobile.

UNA CURIOSITA’

Per chi ci segue attentamente, da tempo avevamo comunicato pubblicamente che da lì a poco saremmo andati online con il nuovo sito, ma in realtà è passato diverso tempo prima di vederlo online oggi. Ma cosa è successo? Praticamente eravamo pronti per andare online con un nuovo sito, ma eravamo dubbiosi su vari aspetti… abbiamo temporeggiato fino alla drastica decisione di cambiare tutto di nuovo, rifare tutto daccapo!

Da prima avevamo preso la decisione di ridimensionare il tutto, del resto i guadagni dal sito scarseggiano (come capiterà a molti di voi). Da li’ la decisione di migrare il tutto verso una classica piattaforma WordPress. Come detto, era tutto pronto: nuovo sito, nuova area di amministrazione per gli utenti, nuovo server… ma c’erano i ma. Dopo un periodo di riflessione è arrivato il contro dietrofront: rifacciamo tutto ancora una volta, ma senza cambiare piattaforma. Ci siamo rimessi a lavoro, il sito è tornato ad essere (per la verità all’esterno non è mai cambiato) su framework ZOPE, l’area di amministrazione per il momento almeno non è cambiata (aggiorneremo presto alcune cose per uniformarla al sito) ed il sito è stato sviluppato in HTML5 con bootstrap, jquery… ma questo interessa meno.

A PRESTO

Presto abbiamo intenzione di fare alcuni post qui sul blog per affrontare alcuni argomenti che possano aiutare, chi vuol lavorare bene, ad ottenere il meglio dal nostro servizio. Non ci dilunghiamo in questo post per dare il giusto risalto agli importanti argomenti che tratteremo.

Grazie per l’attenzione (e la pazienza)!

Emiliano Cecchi
Content Manager Comunicati-Stampa.net

Discussione — Nessuna risposta