Categorie
Nuovi
Popolari

Come avere più Like su Facebook?

Quante volte ti sarai chiesto: ma come faccio ad avere più mi piace o più commenti e quindi più interazione quando pubblico un post su Facebook?

Quando pubblichiamo un post, una foto, un video su Facebook lo facciamo per comunicare qualcosa agli altri, vogliamo far sentire la nostra voce. Quando compiamo queste azioni non vogliamo rimanere invisibili ma desideriamo essere ascoltati e guadagnarci la nostra dose di visibilità.

Ecco una serie di semplici consigli per incrementare il numero di Like su Facebook

FOCALIZZATI SU COSA POSTI

Tipologia di post

Post con immagini ricevono il 53% in più di Like, il 104% in più di commenti e l’84% in più di click rispetto agli altri tipi di post.

 

Lunghezza del post
Post lunghi 80 o meno caratteri ricevono il 66% in più di engagement (like e commenti).

Contenuto del post
Post che pongono una domanda ricevono il 100% in più di commenti.

FOCALIZZATI SU QUANDO POSTI
Orario giornaliero
Gli orari migliori per pubblicare qualcosa su Facebook e raggiungere un pubblico più ampio sono soprattutto le 15 ma anche le 11 e le 20.

Giorno della settimana
L’attività su Facebook raggiunge il suo culmine il mercoledì, per poi calare gradualmente fino a domenica e aumentare gradualmente da lunedì.

Frequenza giornaliera di pubblicazione
Postare 1/2 volte al giorno ottiene un engagement (like+commenti) superiore del 40% rispetto a chi posta 3 o più volte al giorno.

Frequenza settimanale di pubblicazione
Postare da 1 a 4 volte a settimana ottiene un engagement superiore del 71% rispetto a chi posta 5 o più volte al giorno.

Non devi prendere questi consigli come oro colato o come il Santo Graal. Questi sono solo alcuni consigli di tipo generale da tenere presente. Ricordati sempre di testare e sperimentare cosa funziona meglio per te e per la tua attività! Utilizza i social network per la tua azienda in maniera produttiva e professionale!

Info Autore:
Riccardo Mazzocato
Scheda autore su CS
(Originale)

Discussione — Nessuna risposta