Categorie
Nuovi
Popolari

5 consigli per rendere forte il blog aziendale

Puntare sulle potenzialità del blog aziendale è un obiettivo che molte aziende non prendono neanche in considerazione, lamentandosi però di non riuscire a incrementare il fatturato grazie a internet. Lavora su questo importante strumento di comunicazione e vedrai che, di pari passo alle visite, aumenteranno anche le richieste di preventivo!

Puntare sulle potenzialità del blog aziendale è un obiettivo che molte aziende non prendono neanche in considerazione, lamentandosi però di non riuscire a incrementare il fatturato grazie a internet.

Lavora su questo importante strumento di comunicazione e vedrai che, di pari passo alle visite, aumenteranno anche le richieste di preventivo!

1. Offri contenuti di valore

Evita di copiare i testi scritti da qualcun altro, offri sempre il tuo punto di vista e tratta argomenti interessanti per la tua nicchia di riferimento. Utilizza bene le keyword e sii esaustivo il più possibile così da posizionarti bene sui motori di ricerca e incrementare le visite.

2. Rispetta gli impegni presi

Hai aperto una nuova categoria e vuoi pubblicare al suo interno un contenuto fresco una volta al mese? Fallo. Soprattutto se hai espresso con chiarezza questo tuo intento al lettore. Non tornare sui tuoi passi almeno che non vi sia un valido motivo per farlo.

3. Gestisci la parte grafica

Il contenuto è importante, attira il lettore, lo spinge a soffermarsi sulle pagine del tuo blog aziendale e di approfondire la tua conoscenza. Anche la grafica però deve essere ben curata e in linea con il tema del blog. Deve essere semplice, ma con gli elementi che caratterizzano il tuo brand al posto giusto. Ti consiglio di non affidarti alle grafiche già pronte, ma di far creare ad un professionista il tema su misura per te.

4. Rispondi ai commenti

All’inizio tardano ad arrivare, ma quando i primi utenti inizieranno ad interagire, dovrai essere pronto a rispondere. Oltre a far percepire la tua presenza, riuscirai a instaurare con chi ti legge un rapporto di fiducia.

5. Il tema del tuo sito deve essere chiaro a colpo d’occhio

Ti è mai capitato di entrare in un sito e non riuscire in alcun modo a capire di cosa parla? Bene, devi evitare a tutti i costi che capiti ai lettori del tuo sito. Fai in modo che nell’header, vi siano chiari riferimenti al tema e agli argomenti principali del tuo blog aziendale.

Info Autore:
Giuseppe Barbagallo
Scheda autore su CS
(Originale)

Discussione — Nessuna risposta